Tutti i martedi e mercoledi sera dalle ore 19.30 SCUOLA DI FORMAZIONE REIKI.

Che cosa è “La Via del Reiki”

Il nostro percorso “La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki” è uno stile con una propria identità ben definita. È uno stile che integra l’originalità giapponese e il nostro sentire occidentale. È soprattutto un viaggio che ci umanizza perché porta il nostro Ki (TAINAI) ad incontrare il Reiki Universale (UCHU): così facendo ci permette di diventare più uomini, più presenti e più radicati.

Il filo conduttore del nostro percorso è la “Chiamata”. Usui lo chiamava l’Anshin Ritsumei: in altre parole la ricerca del dono che ognuno di noi può esprimere e ridonare all’Universo. Quel dono che è il sigillo della nostra autenticità e ci rende profondamente umani. Ma la Chiamata, per realizzarsi, ha bisogno di un Uomo capace di saper ascoltare e far risuonare questa Chiamata: ecco che parte il sentiero della formazione.

 

Il corpo, il respiro e i tre Tanden

Inizieremo da quelle che sono le basi del percorso: il corpo ed il respiro. Questi si uniscono nel Gassho, simbolo profondo dell’unione delle polarità. Attraverso il Gassho iniziamo a prendere contatto con il nostro corpo e ad ammorbidire le nostre rigidità. Impariamo a unire le nostre dualità ed a collegare ciò che è scollegato. Impariamo ad essere più vicini a noi stessi e quindi più vicini agli altri. Scopriremo che il Gassho è l’antenna che ci permette di connetterci e mettere in risonanza il Tainai Reiki con l’Uchu Reiki.

La struttura che sorregge, e contemporaneamente ritma tutto il percorso, è composta dai tre tanden. Sono i perni attorno cui si articola il nostro viaggio che sono collegati al sistema nervoso: sono i nodi in cui si sprigiona il risveglio. L’allineamento dei tanden crea, in ognuno di essi, un campo generativo: mente somatica, mente cognitiva e mente di campo. L’allineamento di queste menti ci permette di far risuonare profondamente la meta del nostro viaggio, la Chiamata. Per lavorare con i tanden abbiamo bisogno di ripulire il nostro campo emozionale e fisico. Perciò dopo aver iniziato a sentire la Chiamata, dopo aver iniziato il percorso con il Gassho, si inizia anche un cammino di pulizia attraverso numerose pratiche per innalzare la propria vibrazione.

 

I gradi di crescita

Il nostro viaggio si snoda attraverso gradi di crescita, gradi che non possono avere né tempo né luogo, ma sono legati ad ognuno di noi in base al proprio livello di consapevolezza, al proprio sentire e al proprio percorso. Attraverseremo lo SHODEN (i primi insegnamenti, la pulizia di noi stessi), l’OKUDEN ZENKI (gli insegnamenti profondi, la parola e la scoperta dell’altro), l’OKUDEN KOKI (gli insegnamenti più profondi, l’entrare nel cuore e nel silenzio) per arrivare allo SHINPIDEN (il percorso misterico, il viaggio personale e solitario verso la realizzazione della Chiamata).

 

Le tappe del percorso

Il percorso La VIA del REIKI è scandito dal raggiungimento di gradi progressivi di formazione e crescita:

Shoden (1° insegnamento)
Okuden Zenki (2° insegnamento)
Okuden Koki (3° insegnamento)

Non un corso di uno o due giorni, i “livelli” verranno conseguiti nell’arco degli incontri settimanali ove verranno sperimentate e approfondite tutte le tecniche e le pratiche di passaggio verso i livelli di conoscenza successivi. L’intero percorso formativo durerà circa 3 anni per un monte complessivo di circa 220 ore. Non è obbligatorio decidere da subito se si vorranno conseguire tutti gli insegnamenti.

Una volta completato il percorso si potrà accedere al percorso per diventare Shinpiden con lo Shihan Bartolomeo Fresia.

Richiedi informazioni

Il tuo nome(*)
Inserisci il tuo nome

La tua email(*)
Inserisci la mail

Tipo di contatto
Valore non valido

Indicare una data di preferenza
Valore non valido

Messaggio
Valore non valido

Antispam(*)
Antispam Valore non valido

Inserire il codice

Il Centro

L’Associazione Casa Babina ha sede nei pressi di San Lazzaro di Savena a Bologna.
È una casa dalle antiche origini con profonde radici, il suo nome Babina è la testimonianza di una storia.
È un punto di ritrovo, una casa per tutte quelle persone che vogliono condividere le proprie idee, esperienze e talenti.

Organizziamo corsi e seminari trattando vari argomenti tutti mirati al benessere della persona. Divulghiamo la pratica olistica e sosteniamo il benessere psico-fisico della persona. Organizziamo corsi di Yoga, Pilates e Tai Chi,  proponiamo dimostrazioni di trattamenti olistici ed incontri. Siamo una SCUOLA ACCREDITATA A.S.I. DBN DOS, per la divulgazioni e l'insegnamento della pratica del REIKI USUI SHIKI RYOKO. Seminari  di massaggi e riflessologia plantare. 

Casa Babina

Via Idice, 48 - Castel dei Britti,
San Lazzaro di Savena (Bologna)
Tel . 339 7043020
Email: casababina@gmail.com

Dopo Ca de Mandorli, prosegui dritto sulla via Idice fino al distributore IP dove troverai un ampio parcheggio. Siamo a 15 minuti da Bologna.
Facebook Casa Babina